Cerca e trova immobili

MENDRISIOAl via i lavori in via alla Campagna a Tremona

16.10.24 - 11:48
Inizieranno il 21 ottobre e dureranno all'incirca per un anno.
Archivio Ti Press
Fonte Città di Mendrisio
Al via i lavori in via alla Campagna a Tremona
Inizieranno il 21 ottobre e dureranno all'incirca per un anno.

TREMONA - I lavori per la costruzione del nuovo parcheggio pubblico in via alla Campagna, nel quartiere di Tremona, inizieranno il 21 ottobre 2024 per una durata stimata di dodici mesi. La realizzazione del nuovo manufatto prevede le seguenti fasi operative: preparazione del sito, esecuzione degli scavi e delle fondazioni, realizzazione delle strutture in elevazione e delle infrastrutture necessarie. Terminata questa fase realizzativa, si procederà all’esecuzione delle finiture fino alla posa dei sistemi di gestione automatizzata del parcheggio.

Durante i lavori di costruzione, via alla Campagna sarà temporaneamente chiusa al traffico all'altezza dell'attuale parcheggio pubblico (entrata/uscita). La chiusura interesserà sia i veicoli sia i pedoni, rendendo inaccessibile il tratto di strada che conduce al nucleo abitato tramite questa via. Per l'intera durata dell'intervento, saranno predisposte deviazioni su percorsi alternativi, debitamente segnalati, per garantire la continuità dei collegamenti. Sarà inoltre prevista una gestione del traffico e dei servizi di emergenza per minimizzare i disagi alla viabilità locale e garantire la sicurezza durante l'esecuzione.

I lavori coinvolgeranno l'intero attuale parcheggio situato in via alla Campagna, che sarà inagibile fino all’apertura della nuova struttura. Un parcheggio provvisorio (30 stalli) è stato predisposto in zona "Gurnaga", nelle immediate vicinanze.

Se le condizioni metereologiche saranno avverse o se sorgeranno delle complicazioni durante i lavori, le tempistiche potranno subire delle modifiche.

Il Municipio raccomanda il rispetto della segnaletica provvisoria e delle indicazioni fornite dai responsabili del cantiere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE