Tra le novità: una direzione allargata a sette membri e la creazione di quattro nuove divisioni
LUGANO - La direzione delle Aziende Industriali di Lugano (AIL) sarà allargata da tre a sette membri e saranno create quattro nuove Divisioni. Sono le novità in seno alla revisione della strategia prevista dal Consiglio di amministrazione annunciate giovedì mattina con un comunicato stampa.
Nella nota viene inoltre segnalato che la conduzione della Divisione Servizi generali sarà rilevata da Giampaolo Mameli, ingegnere laureato al politecnico di Zurigo già direttore delle Aziende Industriali di Mendrisio (AIM) e dal 2010 vice direttore alle AIL. Quella della Divisione Transizione energetica da Claudio Forrer, ingegnere laureato al politecnico di Zurigo che dal 2014 ricopre il ruolo di responsabile del settore elettromeccanico ed elettrotecnico in Azienda Elettrica Ticinese (AET), nonché responsabile per le installazioni tecniche nel corso della costruzione della nuova centrale del lago Ritom.
La notizia arriva dopo che, lo scorso 21 ottobre, le AIL avevano annunciato la partenza di Andrea Prati dalla presidenza della Direzione generale. Il ruolo di Ceo ad interim è stato assunto da Angelo Bernasconi.