Cerca e trova immobili
CANTONE

Formazione gratuita per conducenti ATA Pedibus

Incontro sul tema delle abilità educative pensato per tutti coloro che si occupano dell’accompagnamento a scuola dei bambini.
TiPress
Formazione gratuita per conducenti ATA Pedibus
Incontro sul tema delle abilità educative pensato per tutti coloro che si occupano dell’accompagnamento a scuola dei bambini.

CASLANO - Il Coordinamento Pedibus Ticino organizza una speciale formazione dedicata ai conducenti, figure fondamentali per accompagnare in sicurezza i bambini nel loro percorso verso la scuola. Questa esperienza quotidiana non è solo un tragitto, ma un'opportunità di crescita per i bambini, i volontari e l’intera comunità.

Per rendere ancora più prezioso questo servizio, il corso offrirà strumenti teorici e pratici per sviluppare abilità educative essenziali, migliorare la comunicazione con i bambini e gestire le situazioni con sicurezza e consapevolezza. «Essere volontari Pedibus significa molto più che guidare un gruppo: significa essere punti di riferimento, promuovere relazioni positive e contribuire a un ambiente di apprendimento sereno e costruttivo», viene sottolineato.

La formazione sarà tenuta da Pamela Gianoni, docente certificata del Centro Studi Podresca, e si inserisce nel percorso innovativo L’Arte di Educare, riconosciuto a livello internazionale per la sua eccellenza nella formazione educativa.

Dove: Caslano
Quando: Sabato 15 marzo
Costo: interamente coperto da Pedibus
Conclusione con piccolo aperitivo informale

Un’occasione imperdibile per arricchire le proprie competenze e rendere ancora più significativo il percorso Pedibus, per sé stessi e per la comunità.

Pedibus è un progetto dell’ATA Associazione traffico e ambiente promosso in Ticino con il sostegno del Fondo di sicurezza stradale e in collaborazione con il Dipartimento del Territorio e l’Ufficio del medico cantonale del Dipartimento della sanità e della socialità, nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute” 2025-2028, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE