
Il motociclista proveniente da Bellinzona che si trovava in fase di sorpasso è andato a collidere con il mezzo che circolava nella direzione opposta
LUMINO - Hanno riportati ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita i due motociclisti, entrambi cittadini svizzeri, che si sono resi protagonisti di un incidente, questa sera, a Lumino, in via Bellinzona. A riferirlo è la Polizia cantonale.
Stando a una prima ricostruzione, e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, le due moto si sono scontrate frontalmente. Il centuaro proveniente da Bellinzona, che si trovava in fase di sorpasso, è andato collidere con un secondo motociclista che circolava nella direzione opposta, proveniente da Lumino.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Bellinzona, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure ai due hanno provveduto al loro trasporto in ambulanza, rispettivamente in elicottero, all'ospedale.
Al fine di consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto di strada interessato dall'incidente è stato chiuso.