La polizia cantonale ha fornito nuovi dettagli sull'infortunio avvenuto questa mattina in un cantiere per la ristrutturazione di un palazzo a Viganello
VIGANELLO - Emergono nuovi dettagli sull'esplosione avvenuta questa mattina in un cantiere per la ristrutturazione di un palazzo in via Molinazzo a Viganello.
A riferirli è la polizia cantonale in una nota, nella quale viene meglio spiegata la dinamica che ha portato all'infortunio di una persona, un operaio residente nella provincia di Como, e non due come inizialmente ipotizzato. «Il 50enne italiano - precisano le forze dell'ordine - stava usando un cannello saldatore a gas per sistemare l'isolamento delle pareti nella cantina».
Poi, improvvisamente, ecco la deflagrazione che ha provocato la caduta del 50enne. La Croce Verde di Lugano, subito giunta sul luogo dell'incidente, ha prestato le prime cure all'operaio per poi trasportarlo in ambulanza all'ospedale. «Stando a una prima valutazione medica, il 50enne riportato una frattura a caviglia».
La zona è stata delimitata dagli agenti della polizia cantonale e comunale e via Molinazzo è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza da parte dei pompieri di Lugano. Sul posto sono pure intervenuti gli addetti dell'Ail.