Il rogo è divampato attorno alle 13 in un'abitazione situata in via Cesarea. Sul posto Pompieri, polizia e soccorritori.
La zona è stata isolata e a titolo precauzionale nove persone sono state evacuate. Nessuno è rimasto ferito ma i danni materiali sono ingenti.
STABIO - Un violento incendio è divampato questo pomeriggio, poco prima delle 13, nel nucleo di Stabio. Come si può notare dalle foto scattate nei paraggi, una densa colonna di fumo si è alzata da un edificio ed era visibile anche a chilometri di distanza. Il tetto della struttura è stato distrutto dalle fiamme, che hanno intaccato parzialmente anche le mura.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio nella soffitta e in breve tempo le fiamme hanno intaccato l'intero edificio. Un'abitazione attigua è stata danneggiata dal cedimento di parte del tetto interessato dall'incendio.
Gli inquilini dello stabile, quattro persone, sono stati evacuati. A titolo precauzionale si è inoltre resa necessaria l'evacuazione di cinque persone dell'abitazione vicina. Non si segnalano feriti, né intossicati. I danni materiali sono per contro ingenti.
Sul posto sono immediatamente accorsi i Pompieri del Mendrisiotto, i soccorritori del SAM, la Polizia cantonale (supportata dalla Comunale di Mendrisio) e alcuni collaboratori dell'Amministrazione federale delle dogane.
A causa dell'incendio e per permettere le operazioni di spegnimento, via Cesarea, via Giulia e via Prati sono state chiuse al traffico.