In manette sono finiti un 30enne e un 22enne italiani e un 27enne svizzero.
Sale a cinque il numero delle persone arrestate in relazione all'aggressione di un 26enne richiedente l'asilo dello Sri Lanka avvenuta la notte tra il 7 e l'8 ottobre a Locarno.
LOCARNO - Altre tre persone implicate nella rissa avvenuta nella notte tra il 7 e l'8 ottobre all'interno della rotonda di Piazza Castello a Locarno sono state provvisoriamente arrestate. «Si tratta - precisa una nota congiunta della Polizia cantonale e del Ministero Pubblico - di un 30enne cittadino italiano e di un 27enne cittadino svizzero, residenti nel Locarnese, nonché di un 22enne cittadino italiano residente in Italia».
Con questi ulteriori fermi salgono quindi a cinque le persone identificate e arrestate in relazione all'aggressione di un 26enne richiedente l'asilo originario dello Sri Lanka e residente in Svizzera tedesca. Lo scorso 14 ottobre in manette erano infatti già finite due persone: un 23enne cittadino italiano e marocchino e un 22enne cittadino italiano, entrambi residenti nel Locarnese. Il video del pestaggio, che era già diventato virale sui social, era stato trasmesso alla Centrale comune d'allarme (CECAL) la sera dell'11 ottobre.
Le ipotesi di reato nei confronti dei cinque giovani fermati sono al momento quelle di aggressione e rissa.