Dietro al costume si celava un attivista di Operation Libero, impegnato nella sensibilizzazione in vista del voto sulla Legge sul clima
AIROLO - L'ingorgo di domenica al portale sud della galleria autostradale del San Gottardo è stato decisamente pesante per i viaggiatori, ma non particolarmente diverso da molti altri che si sono verificati in concomitanza con la fine di periodi festivi e il rientro dei viaggiatori a nord delle Alpi.
Eppure chi era fermo in coda sul tratto leventinese dell'A2 avrà notato che c'era qualcosa di particolare: domenica pomeriggio, fermi in autostrada c'erano anche... i Power Rangers. Un lettore-reporter ha filmato la corsa di uno di questi personaggi della serie tv per ragazzi tra le auto in attesa.
Chi si celava dietro la tutina blu? Quali erano le sue intenzioni? Il mistero è stato presto svelato: si trattava di attivisti di Operation Libero, impegnati nella campagna elettorale in vista della votazione del 18 giugno per la Legge sul clima e l'innovazione.
«I Power Rangers rinnovabili bloccati nel traffico. Aiutaci ad andare avanti in autostrada e nella politica climatica. Vota SÌ il 18 giugno!» si legge in un tweet di domenica pomeriggio.
#A2 - Chiasso -> Gotthard. Renewable Power Rangers im Stau. Hilf uns, dass es auf der Autobahn und in der Klimapolitik vorwärts geht. Stimme JA am 18. Juni! pic.twitter.com/XoFnpiK9b8
— Operation Libero (@operationlibero) May 21, 2023