Imponente dispositivo oggi attorno a mezzogiorno davanti a Palazzo delle Orsoline. Il motivo? Le minacce di un uomo in assistenza.
BELLINZONA - Piazza Governo a Bellinzona è stata blindata dalla polizia cantonale attorno a mezzogiorno. Decine di agenti armati di mitragliatori si sono infatti precipitati sul posto a causa di una minaccia lanciata, stando a quanto anticipato da La Regione, da un uomo «in assistenza da tempo» e per questo «già noto» ai dipendenti degli uffici cantonali.
L'allarme è comunque stato preso sul serio dalla Polizia cantonale che dopo aver ricevuto la richiesta d'intervento ha deciso di blindare l'area davanti a Palazzo delle Orsoline, mettendo in atto il necessario dispositivo. I successivi accertamenti di polizia hanno poi disinnescato l'allarme. A tranquillizzare ulteriormente le acque è poi arrivata anche una email inviata dal Dipartimento Sanità e Socialità (DSS) diretto da De Rosa, nella quale si invitava i dipendenti e collaboratori cantonali «a non preoccuparsi».