A innescare il sinistro sarebbero stati due mezzi pesanti, la coda in direzione nord ha raggiunto Mendrisio
LUGANO - È di due feriti il bilancio dell'incidente avvenuto mercoledì pomeriggio, intorno alle 13.45, sull'autostrada A2 in direzione nord in territorio di Pazzallo.
Stando a una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente due camion che circolavano in direzione di Lugano si sono tamponati. Un'autovettura ha quindi urtato il secondo camion ed è stata a sua volta colpita da un furgone.
A soccorrere le persone coinvolte è stato il personale sanitario della Croce Verde di Lugano. Due conducenti sono rimasti leggermente feriti e sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale per ulteriori accertamenti. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano per la messa in sicurezza della scena dell'incidente e per la pulizia del campo stradale, così come agenti della Polizia cantonale.
Il sinistro sta avendo gravi ripercussioni sul traffico, seguite alla momentanea chiusura dell'autostrada da parte della polizia all'altezza di Melide. In seguito è stata riaperta la corsia di sorpasso e la circolazione procede, seppure a singhiozzo. La coda a un certo punto ha raggiunto Mendrisio, poi la situazione è gradualmente migliorata.
Dopo quello di questa mattina presto si tratta del secondo sinistro di una giornata che si preannuncia assai calda dal punto di vista della viabilità locale. Alle 15.50 la coda in direzione sud, iniziata a Lugano Sud, raggiungeva Rivera secondo quanto comunicato dal Touring Club Svizzero.