Dal primo pomeriggio di oggi sulla zona ha sorvolato un elicottero per cercare l'uomo, dopo il lancio nell'ambito del Sun Valley Festival
MALVAGLIA - Si era lanciato in un volo acrobatico sopra la Val Malvaglia. Ma è rimasto vittima di uno schianto mortale.
Nel pomeriggio in redazione ci sono giunte immagini relative alla ricerca di quello che inizialmente si era sperato fosse solo un disperso e, a questo proposito, secondo un testimone sarebbe intervenuto immediatamente almeno un elicottero del soccorso.
In attesa della conferma ufficiale della portavoce Federica Mauri circa l'intervento di soccorso della REGA, la Regione ha nel frattempo ribattuto che il protagonista della vicenda, un bellinzonese 37enne macchinista Ffs e con la passione del volo acrobatico, ha purtroppo perso la vita, a seguito dello schianto.
Secondo quanto raccolto da Tio nel corso del pomeriggio, la vittima dell'incidente partecipava al Sun Valley Festival: sarebbe stato portato in quota con un elicottero insieme ad altri amici, per poi spiccare il volo con una tuta alare.
Il 37enne non è però giunto a destinazione per motivi che l'inchiesta dovrà stabilire, mentre chi ha partecipato con lui al volo ha raggiunto correttamente località Boschetto. Il corpo dello sfortunato appassionato di volo acrobatico sarebbe poi stato rinvenuto in zona Canè, ma in questo senso, oltre che su dinamica dell'incidente e soccorsi, non ci sono ancora conferme ufficiali.