Il grande albero di Natale è stato acceso in piazza della Riforma a Lugano
LUGANO - Con la tradizionale illuminazione dell’albero in piazza della Riforma, si è aperto ufficialmente il Natale a Lugano. Già nel weekend si è avuto il primo assaggio natalizio con l’apertura delle sessanta casette di legno del mercatino situate in Piazza Manzoni, Via Nassa e Piazza Dante.
Dopo lo spettacolo "Man in Bubble" della compagnia Bubble onCircus e la performance musicale dell’artista pop/jazz Scilla Hess, puntuale alle 18.00, la Città ha illuminato il grande albero. All’evento erano presenti il sindaco di Lugano, Michele Foletti e il vicesindaco Roberto Badaracco.
Quest’anno l’atmosfera natalizia durerà più a lungo: il mercatino infatti proseguirà anche dal 27 dicembre al 7 gennaio in Piazza Manzoni, per continuare a portare calore e magia anche dopo Natale. Non mancheranno attività di intrattenimento durante tutto il periodo, accompagnati da momenti culinari che vanno dalla cioccolata calda al vin brulé, passando per le specialità locali. Nel Parco Ciani è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio, il cui accesso è gratuito (il noleggio dei pattini è a pagamento e costa 5 franchi).