Cerca e trova immobili

CANTONERaide Bassi subentra a Paolo Pamini in Gran Consiglio

21.11.23 - 18:52
La luganese entrerà in carica il prossimo 11 dicembre
TiPress
Fonte Udc
Raide Bassi subentra a Paolo Pamini in Gran Consiglio
La luganese entrerà in carica il prossimo 11 dicembre

BELLINZONA - Chiusi i ballottaggi, l'Udc tira le somme. E si dà una pacca sulla spalla per essere riuscito a far eleggere per la prima volta tre suoi rappresentanti in un solo colpo a Berna. «Il partito si complimenta», si legge in una nota, «con Marco Chiesa per la sua brillante rielezione al Consiglio agli Stati e con il neoeletto Paolo Pamini che spalleggerà l’uscente Piero Marchesi al Consiglio nazionale».

Il posto lasciato da Pamini - che presterà giuramento a Berna il prossimo 4 dicembre - in Gran Consiglio verrà quindi occupato da Raide Bassi che entrerà in carica alla seduta dell'11 dicembre. «L’UDC è riconoscente ai suoi candidati e li ringrazia per il grande lavoro svolto a beneficio di chi vive, lavora e crea lavoro in Ticino. La strategia scelta cinque anni fa di accogliere i liberalconservatori di AreaLiberale, partito fondato da Sergio Morisoli nel 2012, e di continuare la collaborazione con l’UDF sta portando importanti risultati. L’accordo elettorale con la Lega dei Ticinesi ha inoltre permesso a livello cantonale e federale di conservare e consolidare le posizioni, a conferma che “Uniti si vince”».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Corbaro 1 anno fa su tio
Per il popolo ticinese non è una buona notizia. Si sa per certo che la destra al consiglio nazionale vota sempre per gli interessi economici dei più potenti, invece che per gli interessi dei cittadini. Si veda ad esempio alle misure di protezione dei consumatori, per una maggiore trasparenza dei prezzi (leggete gli ultimi numeri del bollettino dell'ACSI per avere dati certi). Beh, il popolo ha votato così quindi così va la democrazia, faremo un bilancio tra quattro anni.

Discomostro81 1 anno fa su tio
Un mucchio di belle parole che non altro vogliono dire che andrete avanti a fare i vostri porci interessi come avete fatto nelle legislature passate. I ticinesi ringraziano, salutando dal marciapiede mentre passate con la vostra auto di lusso. Perché alla fine é questo che importa, non é vero?
NOTIZIE PIÙ LETTE