Il Movimento presenterà sette nomi per il Municipio e una ventina di candidati per il consiglio comunale.
BELLINZONA - Sette candidati per il Municipio. Una ventina per il Consiglio comunale. L'Mps ha (parzialmente) svelato le sue carte per le comunali del prossimo 14 aprile a Bellinzona.
Parzialmente, perché - precisa il Movimento in una nota - la lista per il Consiglio comunale è ancora «in fase di definizione», mentre sono già noti i nomi che correranno per un posto nell'Esecutivo della capitale. Si tratta, nello specifico, di Martino Colombo (avvocato), Mario Melchiorre (architetto), Giacomo Orelli e Arianna Ortelli (studenti universitari), Matteo Pronzini (sindacalista e consigliere comunale uscente), Giuseppe Sergi (consigliere comunale uscente) e Monica Soldini (impiegata).
Gli obiettivi - Il Movimento - che correrà con la dicitura Mps-Indipendenti e sarà questa volta orfano del sostegno dei Verdi (con cui nelle ultime comunali aveva conquistato sei posti nel Legislativo) - intende mettere al centro della propria campagna «alcuni dei temi che l’hanno visto, nella legislatura che sta per finire, in chiara opposizione rispetto alle politiche del Municipio e dei suoi partiti».