La software house di Novazzano ha brillato nella categoria Best Talent Intelligence Solution
NOVAZZANO - Arca24 ha ricevuto il riconoscimento HR Tech Award per il terzo anno consecutivo da Lighthouse Research & Advisory. La società di ricerca americana, fra le più innovative del settore della tecnologia HR, ha svelato i vincitori del prestigioso premio in un livestream su LinkedIn.
«Siamo incredibilmente orgogliosi di ricevere l'HR Tech Award come Best Talent Intelligence Solution - ha affermato Gabriele Molteni, CEO di Arca24 - questo riconoscimento sottolinea il nostro costante impegno nel fornire alle aziende soluzioni per migliorare la Talent Acquisition attraverso l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale. I nostri software aiutano i nostri clienti ad attrarre più candidati, accelerarne la selezione e migliorarne la valutazione. Questo premio è una testimonianza della nostra dedizione a spingerci ai confini dell'innovazione tecnologica delle risorse umane».
Arca24 si è distinta per l’utilizzo dell'AI CV Matching, un sistema di pre-screening basato sulla ricerca semantica, in grado di confrontare le competenze ricercate nell'annuncio di lavoro con quelle presenti nei curriculum dei candidati attivi (candidati all'annuncio) e passivi (già presenti nel database) e fornire, in pochi secondi, la classifica dei candidati dal più al meno compatibile con la posizione ricercata. Questa tecnologia permette ai recruiter di risparmiare tempo nella prima fase della selezione per dedicarlo ad attività a più alto valore aggiunto. È presente in tutti i software di Arca24 e può essere anche integrata, tramite web service, all’interno dell’Applicant Tracking System già presente in un’azienda.
La premiazione ha celebrato le aziende più innovative e di impatto nel settore della tecnologia HR. Contraddistinto da un rigoroso processo di valutazione, il premio si basa su valutazioni di un panel di professionisti indipendenti, revisioni paritarie e interviste ai clienti.
Ben Eubanks, Chief Research Officer di Lighthouse Research & Advisory, ha espresso la sua soddisfazione, affermando: «Le agenzie per il lavoro e le società di selezione non possono sopravvivere con tecnologie di reclutamento di base. Limitano le entrate, rallentano le assunzioni e possono danneggiare le possibilità di successo dell'organizzazione. Arca24 fornisce sia tecnologie di reclutamento di entry-level che avanzate di cui queste organizzazioni hanno bisogno per identificare, attrarre e assumere i migliori candidati per i loro clienti. La nostra ricerca mostra che le grandi aziende stanno lottando con le aspettative dei nuovi candidati e con la carenza di talenti qualificati. Arca24 sta aiutando queste organizzazioni a superare queste problematiche con una tecnologia innovativa che affronta queste sfide a testa alta».