Nota romantica a margine: la domanda di matrimonio di un milite (e le congratulazioni di Macron)
PARIGI - Dopo la pausa Covid dello scorso anno, i francesi sono tornati a celebrare la Festa nazionale del 14 luglio con la tradizionale parata militare sugli Champs-Elysées a Parigi.
Il presidente francese Emmanuel Macron ha percorso il tragitto tra Place de la Concorde e l'Arco di Trionfo al fianco del capo di Stato Maggiore dell'esercito, il generale François Lecointre. L'accesso all'area della sfilata è stato consentito solo ai possessori del certificato Covid-19 e per tutti vigeva l'obbligo di mascherina.
Il tema dell'edizione 2021 era "Gagner l'avenir", ovvero "Conquistare l'avvenire", tramite le misure anti-virus e le più moderne tecnologie militari. Un proposito che deve aver motivato anche il milite che, in piena parata, ha chiesto alla fidanzata di sposarlo. Il video del momento di felicità per la coppia è stato postato sull'account Twitter dell'Esercito e poi è stato rilanciato dallo stesso Macron, che ha fatto le sue congratulazioni ai futuri sposi. «Tutti i miei migliori auguri!».
Tous mes vœux de bonheur ! https://t.co/2fzAZaAYwP
— Emmanuel Macron (@EmmanuelMacron) July 14, 2021