Cerca e trova immobili

ISRAELE / HAMAS«Quello che è successo oggi non è la fine della storia

25.08.24 - 14:40
Probabili nuovi attacchi contro Israele, forse dallo Yemen. Al Cairo si lavora su una tregua di 72 ore
keystone-sda.ch / STF (Julia Nikhinson)
Fonte ATS
«Quello che è successo oggi non è la fine della storia
Probabili nuovi attacchi contro Israele, forse dallo Yemen. Al Cairo si lavora su una tregua di 72 ore

TEL AVIV - «Nasrallah a Beirut e Khamenei a Teheran devono sapere che questo (l'attacco di oggi) è un ulteriore passo per cambiare la situazione al nord» di Israele, «quello che è successo oggi non è la fine della storia, non si conclude qui». Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

Attacchi dallo Yemen - Ulteriori attacchi contro Israele da un Paese diverso dal Libano, che potrebbe essere lo Yemen, sono attesi nei prossimi giorni, secondo una fonte della sicurezza che lo ha rivelato alla Bbc.

L'emittente lascia intendere che l'attacco potrebbe provenire dagli Houthi che non hanno ancora risposto all'attacco aereo israeliano al porto di Hodeida il mese scorso.

Si lavora sulla tregua - Intanto - stando a quanto hanno riferito alcune fonti ai media arabi - al vertice del Cairo si starebbe lavorando per una tregua temporanea di 72 ore dopo un cessate il fuoco completo a Gaza.

Secondo al Hadath, Hamas avrebbe chiesto tempo per verificare il numero di tutti i rapiti, vivi e morti, mentre la delegazione israeliana avrebbe ricevuto il documento con le richieste di revisione di Hamas e la visione del gruppo islamista riguardo alle linee generali dell'accordo.

La tv Al Arabiya, citando proprie fonti, precisa su X che le «discussioni in corso al Cairo» vertono anche «sul corridoio Filadelfia e il valico di Rafah». «La delegazione israeliana ha presentato oggi la sua risposta alle proposte precedenti», scrive ancora l'emittente, senza fornire altri dettagli almeno in questa serie di messaggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE