Cerca e trova immobili
ISRAELE / LIBANO

«L'Unifil fa da scudo a Hezbollah»

Il ministro israeliano Cohen considera «inutile» la forza Onu schierata in Libano
AFP
Fonte Ats Ans
«L'Unifil fa da scudo a Hezbollah»
Il ministro israeliano Cohen considera «inutile» la forza Onu schierata in Libano
TEL AVIV - Il ministro dell'Energia israeliano Eli Cohen ha accusato su X le forze di peacekeeping dell'Unifil nel Libano meridionale di essere una forza «inutile» che non è riuscita a proteggere gli israeliani dagli attacchi di Hezbollah.«Queste...

TEL AVIV - Il ministro dell'Energia israeliano Eli Cohen ha accusato su X le forze di peacekeeping dell'Unifil nel Libano meridionale di essere una forza «inutile» che non è riuscita a proteggere gli israeliani dagli attacchi di Hezbollah.

«Queste forze non hanno contribuito in alcun modo al mantenimento della stabilità e della sicurezza nella regione, non hanno garantito l'applicazione delle risoluzioni Onu e fungono da scudo per Hezbollah».

Cohen si rivolge poi al segretario dell'Onu Guterres: «È giunto il momento che lei risponda alla richiesta che le è stata rivolta, che ritiri l'Unifil dalle zone di conflitto e smetta di fare il gioco di Hamas».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE