Coinvolti un'autocisterna, un camion e un'automobile
PIACENZA - Due persone hanno perso la vita questa mattina verso le 11 a causa di un incidente sull'autostrada italiana A1, tra Piacenza e Fiorenzuola, in direzione di Milano.
Come riferiscono i media locali, sono tre i mezzi rimasti coinvolti: un camion, un'autocisterna e un'automobile. In seguito allo scontro, l'autocisterna si è incendiata, provocando una densa colonna di fumo nero. (VIDEO SOTTO).
Riguardo alla dinamica dell'incidente, sarebbe stato il camion a tamponare la cisterna, che si trovava in coda. A quel punto, il rogo si è sviluppato all'improvviso, senza lasciare scampo agli autisti dei due mezzi pesanti. Nell'auto, invece, due donne tedesche, che sono però riuscite a mettersi in salvo.
Il traffico è stato immediatamente bloccato in entrambe le direzioni dalla polizia, accorsa sul posto. In loco sono ben presto giunti anche i soccorritori e i vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento delle fiamme.
#EsplodeCisterna autostrada #A1 altezza #Piacenza pic.twitter.com/axXHMiEHRs
— Stocca37 (@Stocca64) June 22, 2021
#Piacenza, incidente con #incendio stamattina alle 10:40 tra due mezzi pesanti e una macchina sull’autostrada #A1, all’altezza di Fiorenzuola d’Arda: due persone decedute. Intervento dei #vigilidelfuoco in corso con nuclei NBCR [12:30 #22giugno] pic.twitter.com/bjZUW0VNAA
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) June 22, 2021