Il matrimonio del fondatore di WikiLeaks con la compagna Stella Moris si tiene oggi, nel primo pomeriggio
LONDRA - Oggi nel primo pomeriggio Julian Assange sposa l'avvocatessa e compagna di lungo corso, e madre dei suoi due figli, Stella Moris. La cerimonia si è tenuta all'interno del carcere di massima sicurezza di Belmarsh, Londra.
«Oggi è il giorno del mio matrimonio, sposerò l'amore della mia vita», commenta Moris con una lettera aperta pubblicata sulle pagine del Guardian, «certo, non è il matrimonio che dovremmo avere. Julian ha passato gli ultimi 3 anni incarcerato ingiustamente sotto pressione di un potere straniero che ha anche pianificato di assassinarlo per strada, a Londra».
L'abito della sposa, conferma la diretta interessata, «è stato realizzato dagli amici di Julian Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler. Sono onorata d'indossare questa loro meravigliosa creazione che riassume bene quello che significa la nostra unione. Il nostro non è un matrimonio NEL carcere, è una dichiarazione d'amore e di resistenza MALGRADO le mura del carcere».
Al momento, lo ricordiamo, la situazione di Julian Assange è più precaria che mai. Non è ancora chiaro - infatti - se dovrà essere estradato negli Stati Uniti oppure no. Al momento due Corti britanniche si sono pronunciate in maniera diametralmente opposta. Per capire quale sarà il destino del fondatore di Wikileaks bisognerà aspettare il verdetto della corte d'assise.
First picture of Julian Assange Fiancee Stella Moris in her wedding dress ahead of todays Belmarsh Wedding. Pictured with their two young children Gabriel and Max #AssangeWedding #FreeAssangeNOW pic.twitter.com/Wh5fYoWuuo
— WikiLeaks (@wikileaks) March 23, 2022