Le autorità hanno provveduto a chiudere le scuole fino a lunedì prossimo.
NEW YORK - Una nevicata definita storica potrebbe colpire la parte centrale degli Stati Uniti. Secondo il National Weather Service (servizio meteorologico nazionale) il maltempo interesserà in particolare stati come i due Dakota, Minnesota e Wisconsin dove potrebbero cadere oltre 60 cm di neve. A rendere le temperature ancora più rigide ci sarà l'effetto vento gelido con la colonnina di mercurio che potrebbe toccare i - 46 gradi.
Le autorità hanno chiuso le scuole fino al prossimo lunedì e agli automobilisti è stato chiesto di evitare di mettersi in viaggio a causa della scarsa visibilità per la tempesta di neve. Le temperature rigide interesseranno una popolazione di circa 43 milioni di persone.
L'area metropolitana di Minneapolis-St. Paul, solitamente abituata a condizioni meteo estreme, si sta preparando all'arrivo di una nevicata eccezionale, l'ultima volta è stato 30 anni fa quando si verificò il cosiddetto "Halloween Blizzard".
Condizioni completamente diverse sulla costa orientale, in particolare l'area del mid-Atlantic e Southeast che registrerà temperature ben al di sopra della media. Giovedì la capitale Washington D.C. potrebbe superare i 26 gradi, battendo il record del 1874 quando si raggiunsero oltre 25 gradi.