Al momento non risultano feriti o incidenti stradali di rilievo
MILANO - Pioggia e soprattutto vento forte - anche più di 70 Km/h - hanno caratterizzato la sera della vigilia di Pasqua a Milano e una tromba d'aria, pur se breve e non particolarmente intensa, si è sviluppata nel Varesotto.
Secondo quanto spiegato dai pompieri del capoluogo lombardo - che sono intervenuti una trentina di volte - ci sono molti alberi pericolanti e tanti cartelloni pubblicitari e insegne dei negozi sono caduti.
L'emergenza più grave è stata registrata a Gavirate, dove si è aperta una voragine a causa del cedimento del manto stradale ampia cinque metri e profonda sei. La voragine si è aperta a circa due metri di distanza da un'abitazione. Anziani genitori e figlia, che vivono nella casa, sono stati fatti uscire in via precauzionale e hanno trovato riparo nella casa parrocchiale.
Non risultano feriti o incidenti stradali di rilievo. Tra l'altro, è stata chiusa una strada, via Vigevano in zona Genova, per un'antenna, in bilico da un palazzo.
La zona nel Varesotto tra Busto Arsizio, Samarate e Lonate Pozzolo è stata interessata alle 21.30 circa da una breve tromba d'aria che abbattuto decine di alberi, ma fortunatamente non ha causato conseguenze per le persone.