Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

Musk non ci sta: «Niente dazi per l'Europa»

Il patron di Tesla si è dichiarato contro la recente imposizione di dazi sulle importazioni statunitensi.
Screeshot youtube
Fonte Ats ans
Musk non ci sta: «Niente dazi per l'Europa»
Il patron di Tesla si è dichiarato contro la recente imposizione di dazi sulle importazioni statunitensi.

WASHINGTON - Elon Musk si è espresso a favore di una zona di libero scambio tra gli Stati Uniti e l'Europa. Il consigliere del presidente statunitense Donald Trump spera che entrambe le regioni possano concordare una partnership ancora più stretta di prima.

È quello che il patron di Tesla ha dichiarato durante una conferenza indetta dal partito italiano della Lega, tenutasi sabato sera a Firenze. «E per quanto riguarda i dazi, spero che ci stiamo muovendo verso una situazione a dazi zero con una zona di libero scambio tra Europa e Nord America», ha auspicato.

Attacco al consigliere di Trump - Ieri sera, inoltre, Musk ha lanciato un apparente attacco al consigliere commerciale della Casa Bianca, Peter Navarro, uno degli architetti della politica dei dazi varata da Donald Trump, che ha causato perdite miliardarie in Borsa anche per il miliardario.

Musk ha preso di mira Navarro su X per un video in cui spiegava la logica dell'amministrazione Trump nell'imposizione di tariffe durante un'apparizione sulla Cnn. «Un dottorato di ricerca in economia ad Harvard (Navarro ne ha conseguito uno negli anni '80, ndr) è una cosa negativa, non una cosa positiva», ha scritto evocando un problema di ego.

Il capo del Doge ha risposto anche al commento di un altro utente sul video che elogiava la spiegazione di Navarro, scrivendo di lui: «Non ha costruito un c...». Musk ha inoltre replicato a un altro utente che ha pubblicato una citazione attribuita al noto economista conservatore e commentatore Thomas Sowell dicendo «in ogni disastro nella storia americana, sembra sempre esserci un uomo di Harvard in mezzo».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE