
In un filmato gli istanti dopo l'esplosione al suolo. Il bilancio dell'attacco di questa mattina ha superato le 30 vittime
SUMY - Un concitato video di pochi secondi mostra l'istante in cui un missile russo, forse il secondo, colpisce a Sumy. Si ode un boato e qualcuno che si ripara la testa, poi chi ha girato il video si mette a correre e si scorgono persone in preda al panico e si odono grida.
Il terreno pieno di calcinacci e nell'aria c'è una nebbiolina di fumo o polvere. Il video, ripreso da un cellulare e che riporta la scritta "Amministrazione regionale di Sumy" è stato trasmesso anche dalla Bbc.
In un altro video ritrasmesso da Bbc e ripreso da una dashcam a bordo di un'automobile si vede un lampo alcune centinaia di metri più avanti sulla strada, in piena città, e si vedono i cavi del filobus che ondeggiano.
Un altro video di pochi secondi mostra diversi corpi sparsi a terra e coperti con teli termici di stagnola. Accanto a uno di essi, forse di un bambino, una donna piange china e inginocchiata a terra, abbracciata da un uomo che cerca di consolarla. In un altro spezzone di 2-3 secondi si vede una ragazzina ferita seduta appoggiata e un muro e con il volto insanguinato con un ragazzino che le parla da vicino.
Molti i filmati che circolano sui media che mostrano i vigili del fuoco con gli idranti che spengono le auto incendiate e la un autobus con i vetri distrutti dall'impatto dell'esplosione con all'interno un cadavere riverso sul sedile.