Cerca e trova immobili

ATEDVa in scena l’ACTION DAY di Fondazione Agire

26.07.23 - 08:08
Sarà il 5 settembre il primo evento in Ticino che esplora le sfide e le opportunità della trasformazione digitale nelle aziende ticinesi
Ated
Va in scena l’ACTION DAY di Fondazione Agire

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Sarà il 5 settembre il primo evento in Ticino che esplora le sfide e le opportunità della trasformazione digitale nelle aziende ticinesi

Anche ated è partner di Action Day, un’iniziativa con più tavole rotonde e conferenze organizzata da Fondazione Agire nell’ambito degli Scouting Days. Si tratta di un appuntamento alla sua prima edizione dedicato alle aziende in crescita attraverso la trasformazione, l'innovazione e le opportunità delle nuove tecnologie, che si terrà a Lugano al Palazzo dei Congressi il prossimo 5 settembre a partire dalle ore 8:00. L’evento si avvale del sostegno di AITI, Ated, Città di Lugano e Canton Ticino.

Grazie a diversi panel di ospiti e sessioni verticali, a demo tecnologiche e alla presentazione di casi di studio e best practice, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire come la società sta cambiando, grazie all'integrazione di nuove tecnologie nella vita quotidiana come nel lavoro. Inoltre, potranno scoprire le ultime tendenze su temi fondamentali quali cybersecurity, digitalizzazione dell'industria, strategie digitali e modelli di business correlati.

In particolare, Luca Mauriello, Vice Presidente di ated, parteciperà come relatore in mattinata al panel verticale “Strategy” con un intervento sulle “Competenze del mercato del lavoro: nuove figure professionali”, con un focus particolare dedicato ai percorsi di Formazione professionale APF, promossi da ated per formare Specialisti digitali e Specialisti cyber.

Inoltre, Mauriello modererà dalle 14:15 alle 15:00 una tavola rotonda dal titolo: “L’intelligenza artificiale: il catalizzatore di una trasformazione sociale e professionale”, in cui interverranno Luca Gambardella, Artificialy Co-Founder, CTO & Head of Applied AI; Michele Zoppi, Microsoft Svizzera Sr. Partner Developer Manager; Carlo Secchi, Sunrise, Head of Sales Sunrise Business Ticino e Luca Ambrosini, Rubicon Studio, CEO & Co-founder.

L'ACTION DAY rappresenta, per PMI e professionisti, un'ottima occasione di apprendere, condividere e confrontarsi sulle sfide e le opportunità date dalla trasformazione digitale nelle aziende. Peraltro, il termine ACTION è anche acronimo, perché sta per: Aziende in Crescita attraverso Trasformazione, Innovazione, Opportunità e Nuove tecnologie. Ma è soprattutto un vero e proprio invito all’azione. Infatti, con questo evento, che annualmente proporrà un differente focus, Fondazione Agire vuole stimolare gli imprenditori e le aziende ad attivarsi per trovare nuove soluzioni innovative che favoriscano lo sviluppo del tessuto economico cantonale.

L’edizione 2023 dell’ACTION DAY si terrà il 5 di settembre a Lugano al Palazzo dei Congressi a partire dalle ore 8:00. Il programma della giornata, che si focalizzerà sulle sfide e le opportunità della trasformazione digitale nelle aziende, è in aggiornamento e disponibile a questo link.

Per maggiori informazioni su costi e adesioni è opportuno riferirsi a scoutingdays.info/actionday

 ***


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE