Il 17 settembre torna a Lugano presso al Palazzo dei Congressi l’Action Day di Fondazione Agire.
Luca Mauriello, Presidente di ated, modera la tavola rotonda conclusiva su AI e rivoluzione digitale.
È conto alla rovescia per la seconda edizione dell’Action Day di Fondazione Agire, rivolto alle aziende ticinesi perché raccolgano le sfide poste dalla digitalizzazione. D’altra parte, la prima edizione ha attiratolo scorso anno al Palazzo dei Congressi oltre 300 persone interessate ad approfondire i temi proposti. Quindi, il prossimo 17 settembre torna nella stessa sede luganese la seconda edizione con l’obiettivo di scoprire come conquistare le vette della trasformazione digitale e aumentare esponenzialmente il proprio potenziale innovativo. Infatti, grazie a workshop verticali, demo tecnologiche e presentazioni di casi pratici, i partecipanti osserveranno come la società sta cambiando grazie all’integrazione delle nuove tecnologie.
L’edizione 2024 esplorerà la crescente integrazione dell’Intelligenza artificiale nel mondo del lavoro, focalizzandosi sull’evoluzione delle tecnologie con cui ci interfacciamo e sull’impatto che queste hanno sull’uomo e sulle modalità di lavoro. E proprio il Presidente di ated, Luca Mauriello, modererà la tavola rotonda conclusiva dell’Action Day, dal titolo: "Dietro l’IA: prospettive, impatti ed opportunità di una rivoluzione digitale". Un incontro in cui sarà posta al centro la discussione sulle implicazioni dell’intelligenza artificiale per il futuro delle imprese. Un confronto ricco di spunti che analizzerà le prospettive di una delle trasformazioni più significative del nostro tempo, insieme a: Andrea Abbatelli, Partner Kiai e COO HYDAC Group, Andrea Buzzi, CEO Artificialy e Membro Executive Board adesso Schweiz AG, Luca Mascaro, Presidente Sketchin, Alessandro Maserati, AI Strategist Logol AG e Elisabetta Nizzi, Digital Commerce Senior Manager Accenture Interactive.
La giornata dell’Action Day offre anche una preziosa opportunità di networking. Durante i momenti di pausa o presso l’esposizione, i partecipanti potranno connettersi con imprenditori, professionisti ed esperti del settore, scambiando idee ed esperienze e creando sinergie per affrontare con successo la trasformazione digitale.
Per maggiori informazioni su costi e adesioni è opportuno riferirsi a actiondayagire.ch.