La star dei Coldplay si "confessa" davanti a una videocamera, lo fa per strada, senza filtri. Racconta ai fan cosa lo aiuta a stare meglio.
HONG KONG - Un Chris Martin che non ti aspetti. Maglietta maniche lunghe, cappellino grigio, viso smagrito, occhi sinceri e allo stesso tempo persi nel vuoto. «Un pò nervoso» nei gesti, segno di chi cerca di fare outing, con sincerità.
Così il 48enne (classe 1977) si autoriprende da una strada di Hong Kong dove si trova in tour. Lo fa per diffondere un messaggio social a cuore aperto. Un gesto generoso da artista vero, per mettere a nudo la sua fragilità, quella che lo porta a soffrire nuovamente di depressione.
Il timbro della voce è quello suo solito, caldo, calmo, profondo. Così, guardando in camera, spiega di aver notato che «alcune persone, me compreso, stanno lottando un po' con la depressione».
Ma il pensiero della star è anche quello di poter essere d’aiuto a chi ne soffre, raccontando «alcune cose che mi sono state d'aiuto durante il tour e in generale». Eccole. «La libera scrittura», che consiste nello scrivere «tutti i tuoi pensieri. Poi li bruci, li butti via».
E poi «la meditazione trascendentale che è stata fantastica per me». E ancora, non poteva mancare la musica, «che mi fa felice», quella di «Chloe Qisha».
Infine, prima dei saluti e del bacio a distanza a chi lo ha ascoltato, Chris gira la telecamera verso alcune persone che ballano in strada, «cose che mi fanno essere grato per essere vivo».