Ideata a Cugnasco, la Golden Water propone un mix fra il collaudato e il coraggioso di limone, zenzero e curcuma. L'abbiamo assaggiata e...
SAVOSA - Si chiama Golden Water ma no, non c'è dentro dell'oro. Ad aromatizzare la base, che è la ben nota e nostrana Acqua San Clemente, troviamo un mix aromatico di curcuma, zenzero e limone.
È questa la ricetta della nuova bevanda ticinese, firmata dalla GoldenWater SAGL di Cugnasco in collaborazione con Tamaro Drinks, che batte la strada - peraltro di gran successo - delle acque aromatizzate e/o addizionate.
Questa però, va detto, vira più verso il versante della bevanda in quanto zuccherata seppur più leggermente (e con fruttosio) rispetto a una gassosa standard.
Ma da bere com'è? Fresca e piacevole, speziata ma non troppo (la punta di zenzero è un filo più lieve delle ginger ale più gagliarde, e l'aggiunta della curcuma è molto interessante), risulta particolarmente bevibile.
Si tratta di una bevanda gassata, perché la base è l'acqua frizzante San Clemente, ma non eccessivamente e se esistesse uno spettrometro delle bollicine (che poi forse c'è davvero) la situeremmo comodamente a ridosso della "zona verde", insomma gasata lievemente.
Ok, dove si compra? In alcuni shop selezionati, presso i City Carburoil di tutto il cantone o direttamente presso l'azienda produttrice.
Nelle Rece di cose in 1 minuto recensiamo di tutto, in maniera fresca e in formato ridotto. Così non perdete tempo a capire se vi possono interessare, o meno. Avete qualcosa da farci recensire? Scriveteci qui.