La casa giapponese punta tutto sulla rivoluzione a emissioni zero
- Avanti con la rivoluzione a emissioni zero: Nissan punta tutto su elettriche e ibride e si prepara a lanciare la nuova Micra a batteria, vettura che si propone di conservare le caratteristiche del modello originale, ovvero praticità dimensioni compatte e un design comunque “muscoloso”.
La vettura in questione, il cui design è stato curato dal Nissan Design Europe di Londra, dovrebbe essere presentata in via ufficiale nella primavera del 2026. Intanto, però, la casa giapponese lavora anche a un’evoluzione della Leaf, che alla terza generazione presenterà diverse novità, sia stilistiche che sostanziali.
Alla prima categoria appartiene l’aspetto del frontale e del posteriore, arricchito dalla presenza di un disegno LED piuttosto particolare e da quella di un tetto panoramico; in quanto alla sostanza, invece, la nuova edizione della Leaf sarà realizzata sulla piattaforma Cmf-EV, già utilizzata per la Ariya, e soprattutto avrà un nuovo motore e una maggiore autonomia. Ma Nissan si prepara anche a innovare le sue ibride con l’aggiornamento del sistema e-Power volto a offrire maggiore stabilità e silenziosità.