Presentata la versione RS da 340 Cv del suv elettrico
Skoda ha alzato il sipario sulla Elroq RS, ovvero la versione più performante e sportiva del suo suv elettrico: le novità riguardanti questo modello sono estetiche - sia nel design che negli interni - ma anche sostanziali.
Il suv sportivo di Skoda ha infatti la trazione integrale assicurata da due motori elettrici - uno per asse - che sviluppano complessivamente 340 Cv, garantendo una velocità massima di 180 km/h e un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 5’’4. La batteria è da 84 kWh e permette di circolare per più di 550 km con una singola carica: in corrente continua a una colonnina da 185 kW, la Elroq RS passa dal 10 all’80% della carica in 26 minuti.
Per fornire una migliore guidabilità, l’RS monta sospensioni ribassate di 15 mm all’anteriore e 10 mm al posteriore. Quanto al design, il frontale è stato rivisto con l’inserimento di un Tech-Deck nero lucido che sul frontale nasconde sensori e radar. Nero è anche il colore delle varie finiture e delle barre presenti sul tetto. Nuovo il design dei paraurti - in quello anteriore sono presenti ampie prese d’aria - mentre in esclusiva per la RS ci sono in cerchi in lega di varie taglie, fino ai 21’’. Nell’abitacolo spiccano il volante sportivo riscaldato a tre razze e la pedaliera in acciaio inox.