Arriva sul mercato il nuovo suv con motorizzazioni mild-hybrid e plug-in
Si chiama Tayron e nei piani di Volkswagen è l’erede della Tiguan Allspace: parliamo di un suv potenzialmente a 7 posti - è dotato infatti anche della configurazione a 5 passeggeri - che la casa tedesca presenta sul mercato con un gran numero di motorizzazioni, sia tradizionali che legate alla mobilità ibrida.
Di questo secondo gruppo fanno parte il motore a benzina 1.5 eTsi mild hybrid da 150 Cv e la motorizzazione eHybrid, ovvero il motore a benzina 1.5 Tsi ibrido plug-in in versioni da 204 o 272 Cv. Per ciascuna di queste variabili, Volkswagen ha poi previsto un’ampia varietà di allestimenti, la più ricca è la Elegance: oltre a cerchi di lega da 19", doppio schermo per l’infotainment da 10,2" e 12,9", il pacchetto di Adas di livello 2, gruppi ottici a Led, parcheggio assistito (anche con Remote Parking) presenta anche sedili anteriori riscaldabili con funzione massaggio e volante riscaldabile.
Le versioni R-Line e R-Line Plus hanno invece una dimensione più sportiva: i cerchi sono da 20’’, il design dei sedili e del volante è ispirato alle auto da corsa e nella Plus è presente anche il tetto panoramico.