Cerca e trova immobili

Sapori TicinoLounge night: la cornice perfetta per i buongustai

25.10.24 - 16:23
Una serata più informale, ma sempre all’insegna dell’alta qualità.
credit: Giorgia Panzera
I due chef Emanuele Bertelli (sin.) e Moreno Manzini (ds) con al centro Paolo Sanvido CEO Casinò Lugano. In piedi da sin. Andrea Camponovo COO Casinò Lugano, Sara Cannata Responsabile Marketing, Lara Fertitta VIP Manager e Dany Stauffacher.
I due chef Emanuele Bertelli (sin.) e Moreno Manzini (ds) con al centro Paolo Sanvido CEO Casinò Lugano. In piedi da sin. Andrea Camponovo COO Casinò Lugano, Sara Cannata Responsabile Marketing, Lara Fertitta VIP Manager e Dany Stauffacher.
Lounge night: la cornice perfetta per i buongustai
Una serata più informale, ma sempre all’insegna dell’alta qualità.
Questa è stata la lounge night di S.Pellegrino Sapori Ticino che si è svolta ieri 24 ottobre al Casinò di Lugano.

Gli chef Moreno Manzini del Ristorante Elementi del Casinò di Lugano ed Emanuele Bertelli del Seven The Restaurant di Lugano hanno puntato al gusto e sono stati insieme i protagonisti della serata, proponendo un viaggio che ha unito convivialità e alta cucina con esperienze sensoriali uniche. Il Casinò di Lugano è una moderna struttura d'elite, un'oasi di divertimento nel cuore della città. Oltre ai giochi da tavolo, alle slot machine di ultima generazione e al servizio di ristorazione molto rinomato, offre una ricca programmazione di eventi esclusivi, dai concerti agli spettacoli dal vivo. Ogni visita diventa un'esperienza indimenticabile, dove gioco e intrattenimento si fondono per creare momenti magici. E ieri sera ha accolto numerosi ospiti per uno standing dinner ricco e gustoso, tra musica e divertimento, con le proposte gastronomiche degli chef che hanno animato l’appuntamento: Bignè ripieno di baccalà mantecato, pomodoro e polvere di olive; Mousse alle erbe, sablé al parmigiano e crema di funghi porcini; Crostino con tartare di vitello, maionese alla senape e tartufo nero uncinato; Surf & Turf roll, polpa di granchio e filetto di Black Angus flambato; Bon-Bon di guancia di vitello, rafano e zest di limone di Emanuele Bertelli con Polipo alla gallega in sfera, maionese all’aglio nero; Chips soffiata di tapioca al nero di seppia, gel di barbabietola, ombrina affumicata, cipolla rossa caramellata; Rocher al fegato d’oca; Tegamino di crème brûlée al caprino, uovo di quaglia CBT, lamelle di tartufo nero; Rosetta d’anatra all’agrodolce, carciofi croccanti, focaccia alle olive di Moreno Manzini all’inizio.

Come piatto principale un Risotto Acquerello mantecato con crema di sedano rapa, mandorle tostate, tartare di scampi e olio all’erba cipollina di Emanuele Bertelli e un Cannellone ripieno al ragù di cortile, vellutata alla zucca, intingolo saporito di Moreno Manzini.

Per finire in dolcezza, Emanuele Bertelli ha presentato Cremoso al cioccolato fondente, caramello salato e Sablé alle nocciole e Tortino morbido alle castagne, chantilly alla vaniglia e marron glacé, mentre Moreno Manzini ha proposto Double face al pan di spagna, rum Zacapa 23 anni, crema ai frutti di bosco e il Dolce Autunno: croccantino, mousse al caco, salsa ai ribes.

Durante tutta la serata una postazione di Parmacotto ha fatto degustare Salame Felino, Prosciutto cotto di carne svizzera e Crudo di Parma DOP 16 mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.