Cerca e trova immobili

Sapori TicinoLuoghi di dialogo sull’eccellenza culinaria

13.11.24 - 16:40
credit: Giorgia Panzera
Gli chef Emanuele Bertelli ed Edoardo Traverso con i rispettivi team di cucina, il team di sala e i sommelier della serata con Dany Stauffacher e Luca Cadoni, Restaurant Manager Seven Lugano.
Gli chef Emanuele Bertelli ed Edoardo Traverso con i rispettivi team di cucina, il team di sala e i sommelier della serata con Dany Stauffacher e Luca Cadoni, Restaurant Manager Seven Lugano.
Luoghi di dialogo sull’eccellenza culinaria
Serata speciale l’11 novembre al Seven Lugano The Restaurant con Emanuele Bertelli che ha ospitato Edoardo Traverso di Identità Golose Milano.

Identità Golose Milano è un hub che si propone come un punto d'incontro internazionale dedicato alla gastronomia. E per questo motivo da due anni ospita anche la presentazione del Festival in Italia. Con l'obiettivo di creare un luogo di dialogo e scambio, offre una serie di attività che spaziano dall'intrattenimento alla ricerca, con un focus sull'eccellenza culinaria. Un connubio quindi perfetto con S.Pellegrino Sapori Ticino.

Ogni settimana diventa un vero e proprio teatro degli chef, ospitando alcuni dei più prestigiosi protagonisti della cucina d’autore, provenienti dall’Italia e dal resto del mondo. Identità Golose Milano si posiziona così come il fulcro della scena culinaria milanese, combinando il fascino della tradizione storica della città con il suo spirito contemporaneo. Questa volta è stato l’Executive Chef Edoardo Traverso a essere ospite a SPST con la sua cucina caratterizzata da sapori netti e precisi, basata rigorosamente su ingredienti di stagione. Le sue origini liguri lo portano a prediligere una cucina di pesce, rielaborata con personalità, semplicità e accurato senso estetico, esaltando la concentrazione del gusto in ogni piatto: Gambero Rosso - Bisque, salsa bernese, finocchietto di mare, Crudo di manzo - Crema di peperone arrosto, acciughe, olio al prezzemolo, Gnocco di patate - Ortica, seppia, salsa al nero, Triglia - Salsa zuppa di pesce, pomodoro San Marzano alla brace, Controfiletto di Manzo - Nocciola, sedano rapa, Cioccolato e nocciole. Questo è stato il menu proposto agli ospiti della serata abbinato a Vinattieri Bianco 2022, Ticino DOC, Vinattieri Ticinesi, e ai vini della Cantina Monti con Malcantone Bianco di Cademario 2023, Ticino DOC, SM 2021, Ticino DOC, e Seda Negra per il dessert, presentati da Sabrina e Ivo Monti con tutta la professionalità e la passione che caratterizza la loro bella storia di famiglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.