Il centrocampista di proprietà della Roma arriva a Cornaredo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società giallorossa
LUGANO - La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: José Machin, detto Pepín, rinforzerà il Lugano nel girone di ritorno di Super League. Il centrocampista di proprietà della Roma arriva a Cornaredo in prestito (fino a giugno 2017) con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società giallorossa.
Ecco il comunicato della società bianconera:
Il FC Lugano comunica di aver concluso con l’AS Roma in data odierna l’accordo per il prestito del giocatore José Machin, detto Pepín. Il centrocampista è nato il 14 agosto 1996 nella Guinea Equatoriale ma è in possesso anche della nazionalità spagnola.
È stato campione d’Italia 2016 con la Primavera della Roma e nella corrente stagione è stato trasferito in prestito al Trapani (Serie B). Un infortunio nelle prime partite ne ha frenato l’impiego: ha all’attivo 6 presenze in campionato e due in Coppa Italia. Con la nazionale equatoguineana ha giocato due partite di qualificazioni ai Mondiali e due di Coppa d’Africa. “Pepin” Machin è giunto a Lugano nella giornata di lunedì per le visite mediche e partirà in ritiro con la squadra domani mattina.
L’accordo con la Roma prevede il prestito sino a giugno 2017 con possibilità di riscatto da parte del Lugano e contro riscatto del club giallorosso. Con questa operazione il FC Lugano ritiene chiuso il mercato invernale in entrata a meno di novità imprevedibili in questo momento. Restano invece da definire alcune
operazioni in uscita.