I bianconeri, seppur rimaneggiati, sono stati nettamente sconfitti
Test complicato per la squadra del Crus, che in campionato tornerà in campo sabato 30.
PARMA - Il Lugano è stato nettamente battuto nel match amichevole organizzato in Emilia contro il Parma, saldamente in vetta alla classifica di Serie B. La sfida, giocata a porte chiuse al Mutti Training Center di Collecchio, ha visto i bianconeri uscire sconfitti con un secco 7-0.
Da sottolineare che i ticinesi hanno schierato una formazione piuttosto "rimaneggiata" e sperimentale, con il solo Mai come difensore di ruolo e diverse assenze tra giocatori impegnati o di picchetto con le rispettive Nazionali.
Ciò non toglie che i bianconeri del Crus hanno sofferto la verve e le ripartenze dei locali, venendo infilzati a più riprese. 3-0 il risultato a fine primo tempo, condito dalle reti di Colak (6’, 32’) e Charpentier (23’).
Nella ripresa gli uomini di Pecchia hanno preso il largo, trovando altre 4 segnature con Bonny (50’), ancora Colak (tripletta personale al 55’), Partipilo (76’) ed Hernani (89’). Un test buono per tenere alto il ritmo e mettere minuti nelle gambe (di chi ha giocato bene), un po’ meno per il morale.
Sabato 30 marzo il Lugano tornerà in campo in campionato contro lo Stade LS.
LUGANO. Saipi (46′ Berbic), Doumbia (30′ Babic), Mai, Nkama, Espinoza (60′ Armidzade), Grgic, Sabbatini (46′ Reynolds), Cimignani (66′ Salvatore), Macek, Przybylko (76′ Abel Marc), Aliseda (46′ Maslarov).