Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEL'YB rischia grosso contro Icardi, Mertens e... i loro fratelli

21.08.24 - 07:00
La formazione bernese si giocherà l'accesso alla coppa dalle grandi orecchie contro il Galatasaray.
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
L'YB rischia grosso contro Icardi, Mertens e... i loro fratelli
La formazione bernese si giocherà l'accesso alla coppa dalle grandi orecchie contro il Galatasaray.
Il match di ritorno avrà luogo settimana prossima.
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Nella serata odierna lo Young Boys scenderà in campo davanti ai propri tifosi, per disputare la partita valida per l'andata dell'ultimo turno preliminare di Champions League contro il Galatasaray (ore 21).

In palio c'è l'accesso alla nuova e maxi edizione della competizione, che ha abbandonato i gironi per un unico raggruppamento che prevede la partecipazione di 36 club. In questo contesto ogni squadra affronterà otto avversari, con le prime otto classificate che accederanno agli ottavi di finale mentre dalla nona alla 24esima si affronteranno negli spareggi per l'accesso alla fase a eliminazione diretta.

Per l'occasione coach Patrick Rahmen dovrebbe affidarsi a Lewin Blum, Mohamed Aly Camara, Anel Husic e Jaouen Hadjam nel reparto arretrato davanti all'estremo difensore David Von Ballmoos, mentre a centrocampo largo a Cheikh Niasse e Sandro Lauper. A supporto di Silvere Ganvoula – unico terminale offensivo – verranno invece presumibilmente schierati Meschack Elia, Filip Ugrinic ed Ebrima Colley.

Dal canto suo l'allenatore turco Okan Buruk può beneficiare dei servigi di alcune conoscenze del calcio italiano, come il bomber Mauro Icardi - schierato come punta - e Dries Mertens, con quest'ultimo che agirà dietro all'argentino unitamente a Baris Alper Ylmaz e Kerem Akturkoglou (o Hakim Ziyech). Dietro di loro l'ex calciatore di Sampdoria e Fiorentina Lucas Torreira insieme a Gabriel Sara (o Kerim Demirbay), mentre davanti al portiere Fernando Muslera - con un passato alla Lazio - spazio a Derrick Koehn, Davinson Sanchez, Abdulkerim Bardakci e Leo Dubois.

Ricordiamo che in campionato lo Young Boys non sta navigando in buonissime acque, visto che la squadra della Capitale ha finora colto soltanto 2 punti dopo cinque incontri disputati e occupa la penultima posizione della classifica, davanti al fanalino di coda Grasshopper (1). La Champions League rappresenta un banco di prova importante per i gialloneri, anche perché la truppa di Rahmen è alla disperata ricerca del primo successo stagionale e deve assolutamente invertire il trend delle ultime settimane, per evitare che la stagione possa già sfuggire via ancor prima di iniziare. Il Galatasaray cerca invece la qualificazione per poter rappresentare la Turchia nella Coppa dalle grandi orecchie, visto che il Fenerbahce di Mourinho è stato eliminato. Il gruppo è reduce dal ko maturato nella Supercoppa nazionale contro il Besiktas e va a caccia del riscatto.

Gli appassionati di calcio potranno inoltre assistere anche a Dynamo Kiev-Salisburgo, Malmö-Sparta Praga e Midtjylland-Slovan Bratislava. Le sfide di ritorno avranno luogo settimana prossima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

FONOPOLI 3 mesi fa su tio
La YB messa adesso esce dalla CL. Non rischia grosso, guardate la realtà
NOTIZIE PIÙ LETTE