Il consulente della Red Bull Helmut Marko ha confermato il dialogo fra la scuderia e il pilota della Ferrari
Ciò però non significa che Perez sia già stato messo alla porta...
SHANGHAI - In Formula 1 il mercato piloti non dorme mai. A fare la prima mossa era stato Lewis Hamilton, che lo scorso 1.febbraio aveva annunciato che nel 2025 si sarebbe messo al volante della Ferrari. Ora potrebbe toccare a Carlos Sainz, il quale è corteggiato nientemeno che dalla Red Bull. Il meglio che oggi ci possa essere sul mercato.
In un’intervista rilasciata alla testata austriaca Kleine Zeitung, il consulente della Scuderia di Milton Keynes, Helmut Marko, ha fatto il punto: «Sainz? Ci parliamo, sta vivendo la sua stagione migliore in Formula 1, ma ha un'offerta molto redditizia da parte dell'Audi che non possiamo superare, né eguagliare. Conosciamo Carlos dai tempi della Toro Rosso, quando era compagno di Max, e ricordo che gli fece davvero male quando noi della Red Bull scegliemmo Verstappen e non lui».
Attenzione però, poiché in ballo c'è sempre Sergio Perez, autore di un buon inizio di Mondiale. La sua permanenza in Red Bull nel 2025 non è da escludere: «Sta vivendo la sua migliore stagione da quando è con noi – ha continuato Marko - Se confermerà prestazioni come quelle delle qualifiche in Giappone, allora per la Red Bull sarà sicuramente la migliore opzione per il 2025».