All'improvviso il freddo è tornato in tutta la Svizzera. Numerosi i disagi dovuti alle nevicate
FRIBURGO/BERNA - Dopo un Capodanno dal clima primaverile, è tornato l'inverno. E si sta anche facendo sentire, come si evince dalle immagini che stanno arrivando un po' da tutta la Svizzera.
Impressiona, in particolare, la situazione a Friburgo (guarda il video). Foto e video mostrano auto che arrancano a fatica nella neve o che addirittura rimangono bloccate. Alcune persone sono dovute scendere dal proprio veicolo per spingerlo e farlo avanzare.
Anche a Berna la neve ha causato il caos nelle strade. Si riscontrano infatti ritardi e cancellazioni sui bus con decine di linee interessate dai disagi. Il TCS segnala anche ingorghi e congestionamenti del traffico in Città.
Il freddo resisterà per tutta la settimana
Secondo le previsioni, la neve continuerà a cadere anche in altre regioni svizzere e le temperature caleranno sotto lo zero in numerose località. A St. Moritz la colonnina di mercurio è già scesa 15 gradi sotto lo zero, sul Passo del San Gottardo ha raggiunto -9 gradi e a Zermatt -8.
Anche il Ticino sarà toccato da questa ondata di gelo con temperature che nei prossimi giorni potrebbero scendere anche oltre i 4 gradi sotto lo zero.