Patente ritirata e avvio di un procedimento penale per l'automobilista fermato ieri a Güttingen dalla Cantonale, durante un controllo
KREUZLINGEN - Guidava a 161km/h, alle sette di sera di ieri, là dove il limite massimo consentito era di 80 km/h. L'aspirante pilota di F1 è stato "pizzicato" dalla Polizia cantonale di Turgovia. Il risultato? Patente di guida confiscata e procedimento penale avviato.
La dinamica - Secondo quanto comunica la Polizia cantonale turgoviese, sabato durante un'operazione di controllo e misurazione della velocità, sulla strada principale H13 tra Güttingen e Münsterlingen, intorno alle 19:15, è stata rilevata una velocità di 161 km/h su un'auto che viaggiava in direzione di Münsterlingen. Al netto della deduzione del margine di tolleranza, si è certificato il superamento di 74 km/h della velocità massima consentita (80 km/h).
Come detto, l'autista ha perso dunque la sua patente svizzera, che possedeva 18 anni e che è stata confiscata dall'Ufficio della circolazione stradale. Infine l'ufficio del Ministero pubblico di Kreuzlingen ha avviato un procedimento penale.