Cerca e trova immobili
VAUD

Assalto al treno, ucciso il sequestratore

Si tratta di un richiedente asilo iraniano di 32 anni
Foto Keystone
Fonte Polizia cantonale
Assalto al treno, ucciso il sequestratore
Si tratta di un richiedente asilo iraniano di 32 anni
YVERDON-LES-BAINS - È stato ucciso l'assalitore del treno che ieri sera (8 febbraio) aveva preso in ostaggio una quindicina di persone su un treno che viaggiava tra Baulmes e Yverdon-les-Bains. Si tratterebbe di un uomo di 32 anni di origine iranian...

YVERDON-LES-BAINS - È stato ucciso l'assalitore del treno che ieri sera (8 febbraio) aveva preso in ostaggio una quindicina di persone su un treno che viaggiava tra Baulmes e Yverdon-les-Bains. Si tratterebbe di un uomo di 32 anni di origine iraniana richiedente asilo.

Al momento del sequestro, era armato di un'ascia e di un coltello e ha costretto il macchinista a lasciare il suo posto e a raggiungere gli altri passeggeri. Il treno è rimasto fermo a Essert-sous-Champvent, con le porte chiuse.

Arrivata sul posto, la polizia ha isolato l'area e con un interprete si è messa in contatto con l'assalitore.

Intorno alle 22.15 la Polizia è intervenuta con i reparti speciali e ha sferrato l'attacco colpendo a morte il sequestratore.

Liberati e tutti illesi gli ostaggi. Più di 60 gli agenti di polizia coinvolti nell'operazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE