Dovrebbe trattarsi di un 88enne che viveva nell'appartamento dal quale è partito l'incendio
ANDERMATT - L'uomo scomparso nell'incendio di questa mattina ad Andermatt è stato trovato. Purtroppo privo di vita.
L'allarme, ricordiamo, è scattato che non erano ancora le prime luci dell'alba. Verso le quattro del mattino, la centrale operativa della polizia cantonale urana ha ricevuto la segnalazione di un incendio in un edificio residenziale sulla Gotthardstrasse, ad Andermatt.
Giunti sul posto, i soccorsi hanno trovato un edificio avvolto dalle fiamme. I pompieri si preoccupati di tenere sotto controllo il rogo e di evacuare l'abitazione e gli edifici circostanti. Sono 22 le persone che sono state trascinate fuori casa nel cuore della notte e ospitate temporaneamente in una struttura sicura. A causa di un sospetto avvelenamento da fumo, due di queste sono state trasportate all'Ospedale cantonale per ulteriori controlli. Entrambe sono già state dimesse.
Al momento dell'intervento, risultava dispersa una persona che presumibilmente si trovava nell'abitazione quando è scoppiato l'incendio. Questa è stata trovata nel pomeriggio, purtroppo priva di vita. L'indagine sull'identità di questa persona e sulla causa della morte sarà condotta dalla Magistratura urana assieme alla Polizia cantonale e in collaborazione con l'Istituto di medicina legale di Zurigo. Tutto farebbe supporre che si tratti dell'88enne che abitava nell'appartamento dal quale sono partite le fiamme.