Cerca e trova immobili
Inondazione a Brienz, 70 persone evacuate

BERNAInondazione a Brienz, 70 persone evacuate

13.08.24 - 06:49
Chiusa la strada di accesso, bloccati anche i collegamenti via rotaia e lago. Due persone sono rimaste ferite
SCREENSHOT VIDEO
Fonte RFO
Inondazione a Brienz, 70 persone evacuate
Chiusa la strada di accesso, bloccati anche i collegamenti via rotaia e lago. Due persone sono rimaste ferite

BERNA - Il maltempo che ha flagellato l'Oberland bernese lunedì ha provocato l'evacuazione di 70 persone a Brienz. Gli sfollati hanno passato la notte nella palestra della località e due individui hanno riportato ferite da lievi a moderate, come ha riferito il Centro di comando regionale dell'Alto Lago di Brienz (RFO) in un comunicato stampa diramato martedì mattina. Non risultano dispersi.

La strada che attraversa Brienz non è percorribile in entrambe le direzioni e la località non è raggiungibile con la ferrovia, né via lago. Sono in funzione autobus sostitutivi. L'area "Brienz Änderdorf" è chiusa fino a nuovo avviso a causa del pericolo in corso. Le autorità consigliano di bollire l'acqua prima di berla.

In questi momenti un geologo sta compiendo un sopralluogo e, sulla base della sua valutazione, l'RFO deciderà quali provvedimenti intraprendere.

Ricordiamo che il Milibach è esondato dagli argini intorno alle 18.30 e un collettore situato sopra l'abitato è stato invaso da legname e rocce. Il materiale è poi straripato, invadendo in modo incontrollato parti della località bernese.

RFOL'area rossa di Brienz, chiusa fino a nuovo avviso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE