Perquisito il locale e denunciata una persona
WINTERTHUR - Mobilitazione venerdì sera in un bar a Winterthur. La Commissione federale delle case da gioco (CFCG), in collaborazione con la Polizia cantonale di Zurigo, ha perquisito un locale sospettato di ospitare una bisca clandestina, con giochi da tavolo e giochi da casinò online. In totale sono state controllate oltre venti persone. Una persona è stata denunciata e rischia una sanzione per violazione della Legge sul gioco d'azzardo, indica oggi la CFCG in un comunicato diffuso. Gli agenti hanno sequestrato contanti per oltre mille franchi svizzeri, una macchina da gioco, telefoni cellulari e un tablet.
LA CFCG nella nota diramata fa presente che chiunque gestisca, organizzi o metta a disposizione giochi da casinò senza essere in possesso delle necessarie licenze rischia una pena detentiva fino a cinque anni o una multa fino a 180 giorni. Al contrario, i giocatori che partecipano a giochi d'azzardo non autorizzati non sono punibili, ma le scommesse e le vincite possono essere sequestrate nell'ambito di un procedimento penale contro l'operatore dell'offerta non autorizzata.
Viene infine ricordato che queste offerte illegali, non essendo soggette ad alcun controllo, potrebbero non essere conformi alle misure di protezione sociale o alle regole di correttezza e trasparenza previste dalla Legge sul gioco d'azzardo.