Cerca e trova immobili

SOLETTATamponamenti a catena e diversi feriti, venerdì nero sull'A1

30.11.24 - 13:06
Quattro diversi incidenti in poche ore hanno contraddistinto un inizio weekend di paura sul medesimo tratto autostradale.
PolCa Soletta
Fonte PolCa Soletta
Tamponamenti a catena e diversi feriti, venerdì nero sull'A1
Quattro diversi incidenti in poche ore hanno contraddistinto un inizio weekend di paura sul medesimo tratto autostradale.

WASSERAMT - Venerdì nero sull'autostrada A1 e nel medesimo tratto di strada: tra Härkingen e Derendingen si sono verificati nel giro di una mezza giornata quattro tamponamenti. Diverse persone sono rimaste ferite - per fortuna non in modo grave - e pesanti sono stati i disagi alla circolazione.

Il primo tamponamento è avvenuto poco prima delle ore 15: cinque automobili coinvolte sull'autostrada A1 nei pressi di Niederbipp, in direzione di Berna. Secondo le conoscenze attuali due persone sono rimaste lievemente ferite e trasportate in ospedale dai servizi di emergenza. Tre delle auto coinvolte sono state rimosse da un'impresa di traino di emergenza.

Intorno alle 15:40, sempre sull'autostrada A1, nei pressi di Härkingen in direzione di Berna, si è invece verificato uno scontro tra due autovetture. Nessuno è rimasto gravemente ferito in questo incidente stradale e i due veicoli coinvolti hanno dovuto essere rimossi dai soccorsi stradali.

Intorno alle 19:45, il terzo scontro: tre veicoli sulla corsia di sorpasso dell'autostrada A1 nei pressi di Oensingen, in direzione di Zurigo. Due persone sono state trasportate in ambulanza per accertamenti medici.

Infine, poco prima delle 20 ecco solo l'ultimo incidente in ordine di tempo. Due le auto coinvolte nei pressi di Derendingen, in direzione di Zurigo. I tre occupanti del veicolo sono stati trasportati in ospedale dai servizi di emergenza per accertamenti. Anche in questo caso le due auto sono state rimosse da un'impresa di rimorchio.

Un venerdì da dimenticare, fortunatamente senza feriti gravi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE