La collisione ha portato ad altri due incidenti. La Polizia cerca testimoni per ricostruire la dinamica dell'accaduto
BASILEA - Un'auto è entrata in collisione con un autobus, favorendo poi ulteriori incidenti con altre due vetture provenienti dalla direzione opposta. L'autista del mezzo, il conducente della prima vettura, quello di un'altra e un passeggero del bus sono rimasti feriti.
Erano circa le 11.50 quando il bus della linea 36 stava percorrendo la Hochbergerstrasse in direzione di Kleinhüningen ed è stato colpito dall'auto proveniente da destra, la quale non aveva, come forse riteneva il suo guidatore, la precedenza.
Per estrarre lui e l'autista del bus dai veicoli è stato necessario l'ausilio dei mezzi tecnici dei vigili del fuoco professionisti della salvezza di Basilea Città. Tutti i quattro feriti sono stati trasportati all'ospedale dal servizio di emergenza di Basilea Città.
La Hochbergerstrasse è rimasta chiusa da poco prima delle 12 tra la Freiburgerstrasse e la Badenstrasse fino verso le 15.00. L'autobus e gli altri tre veicoli coinvolti sono stati rimossi dal servizio di soccorso stradale.
La dinamica dell'incidente e la causa sono oggetto di indagini in corso da parte della polizia del traffico e la Polizia cantonale di Basilea Città cerca testimoni che possano aiutare a chiarirla.