Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

Sbaglia la precedenza e colpisce un bus. Quattro feriti

La collisione ha portato ad altri due incidenti. La Polizia cerca testimoni per ricostruire la dinamica dell'accaduto
Polizia cantonale Basilea Campagna
Fonte Polizia cantonale Basilea Città
Sbaglia la precedenza e colpisce un bus. Quattro feriti
La collisione ha portato ad altri due incidenti. La Polizia cerca testimoni per ricostruire la dinamica dell'accaduto

BASILEA - Un'auto è entrata in collisione con un autobus, favorendo poi ulteriori incidenti con altre due vetture provenienti dalla direzione opposta. L'autista del mezzo, il conducente della prima vettura, quello di un'altra e un passeggero del bus sono rimasti feriti.

Erano circa le 11.50 quando il bus della linea 36 stava percorrendo la Hochbergerstrasse in direzione di Kleinhüningen ed è stato colpito dall'auto proveniente da destra, la quale non aveva, come forse riteneva il suo guidatore, la precedenza.

Per estrarre lui e l'autista del bus dai veicoli è stato necessario l'ausilio dei mezzi tecnici dei vigili del fuoco professionisti della salvezza di Basilea Città. Tutti i quattro feriti sono stati trasportati all'ospedale dal servizio di emergenza di Basilea Città.

La Hochbergerstrasse è rimasta chiusa da poco prima delle 12 tra la Freiburgerstrasse e la Badenstrasse fino verso le 15.00. L'autobus e gli altri tre veicoli coinvolti sono stati rimossi dal servizio di soccorso stradale.

La dinamica dell'incidente e la causa sono oggetto di indagini in corso da parte della polizia del traffico e la Polizia cantonale di Basilea Città cerca testimoni che possano aiutare a chiarirla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE