Aumentati i primi passaggi, le vendite di stagionali e il numero di gruppi
Nonostante il brutto colpo subito a causa dell’improvvisa chiusura degli impianti, l’andamento della stagione invernale 19/20 ad Airolo-Pesciüm è stato positivo.
Valbianca SA comunica che nella stagione iniziata il 30 novembre e conclusasi improvvisamente mercoledì 11 marzo, si è registrato un aumento di vendite di stagionali del 12% rispetto alla stagione 2018-19.
Nei mesi di apertura si segnala inoltre un aumento dei primi passaggi del 11% rispetto allo stesso periodo della stagione 2018-19. In particolare è stato registrato un forte aumento di clientela proveniente da oltre Gottardo, segnale positivo anche per il futuro in quanto riposiziona Airolo nel panorama sciistico nordalpino.
Un sensibile aumento è stato registrato anche nel numero di gruppi, sci club e squadre che hanno scelto le piste di Airolo per allenarsi e in generale, praticare la propria attività. Anche la possibilità di acquistare online gli skipass è sempre più apprezzata.
Questa brusca chiusura è certamente stata un duro colpo per Valbianca SA, ma la società si dice comunque «soddisfatta dell’andamento della stagione fino al momento della forzata chiusura» e guarda «con speranza» alla stagione estiva, che avrà inizio sabato 27 giugno.