Cerca e trova immobili
AIROLO / URI

Domani riapre il passo del San Gottardo

I viaggiatori avranno così un'alternativa al tunnel durante il ponte dell'Ascensione
Tipress
Domani riapre il passo del San Gottardo
I viaggiatori avranno così un'alternativa al tunnel durante il ponte dell'Ascensione
AIROLO - Il Passo del San Gottardo verrà riaperto domani, mercoledì 20 maggio, alle 11.00. I viaggiatori avranno così un'alternativa al tunnel durante il ponte dell'Ascensione.  La riapertura 2020 è anticipata rispett...

AIROLO - Il Passo del San Gottardo verrà riaperto domani, mercoledì 20 maggio, alle 11.00. I viaggiatori avranno così un'alternativa al tunnel durante il ponte dell'Ascensione. 

La riapertura 2020 è anticipata rispetto a quelle degli ultimi anni. Nel 2018 la strada che collega Andermatt ad Airolo fu riaperta il 25 maggio, mentre l'anno scorso le automobili poterono transitare sul passo del San Gottardo solamente a partire dal 7 giugno.

Gli altri passi urani - La storica via, che collega il canton Uri e il Ticino, è il terzo valico urano ad aprire dopo il Passo del Klausen (UR/GL) e quello dell'Oberalp (UR/GR). Il Passo del Susten (UR/BE) - sottolineano le autorità urane in una nota odierna - è per ora percorribile solo fino al Sustenbrüggli e la sua completa riapertura non dovrebbe avvenire prima del 26 giugno. Anche la strada del Furka (UR/VS) è accessibile solo fino a Tiefenbach. Il via libera - in questo caso - dovrebbe arrivare attorno al 10 giugno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE