Per il Ticino, stando alle previsioni meteo, l'odierna giornata di festa potrebbe concludersi con la prima debole nevicata
LOCARNO MONTI - L'8 dicembre, si sa, è per molti la prima giornata interamente dedicata all'allestimento degli addobbi natalizi, con tanto di albero e illuminazione. E in tantissimi rivolgono il pensiero all’avvicinarsi delle tanto agognate vacanze di Natale.
La previsione meteo - E cosa ci sarebbe di meglio se non poter già vedere l'albero del giardino, appena addobbato, spolverato da una prima coltre di fiocchi gelati? Non è un sogno ma potrebbe avvenire nelle prossime ore. Almeno secondo quanto riporta Meteo Svizzera che, a partire dalla serata di oggi, prevede un «graduale addensamento della nuvolosità in tutte le regioni, seguito nella notte da alcune deboli nevicate».
Dove nevicherà - I fiocchi interesseranno le zone comprese tra il Sottoceneri e le vallate del Grigioni italiano. Alle quote più basse (temperature massime attorno ai sei gradi) probabilmente assisteremo a neve mista a pioggia. La precipitazione, sognata soprattutto dai bambini, dovrebbe attenuarsi, per poi cessare, nella mattinata di domani (venerdì).