Successo oltre le aspettative per i 700 metri quadrati di puro divertimento che sarà al Centro Esposizioni fino al 26 febbraio
LUGANO - «Affluenza super». Vania Tonello, di GC Events, è entusiasta. Il Jungle Play Park, il parco giochi indoor più grande del Ticino installato al Centro Esposizioni di Lugano, ha riscosso un successo superiore alle aspettative. «Una meravigliosa sorpresa - sottolinea l'organizzatrice -. Vuol dire che i bambini hanno bisogno di un angolo in cui potersi divertire».
Basta fare un giro tra i 700 metri quadri di questo piccolo "Paese dei balocchi" per notare che non sono solo i bambini ad aver bisogno di divertirsi. Ad occupare i diversi tavoli da calcetto, infatti, vi sono tanti adulti. «Qualcuno ha voluto provare persino i gonfiabili», ammette Tonello.
Un'idea vincente insomma. «Anche perché - prosegue l'organizzatrice - il nome non è stato scelto a caso. Nella giungla è permesso un po' di tutto e qui è davvero data la possibilità di correre, saltare arrampicarsi e sfogarsi».
All’interno del parco si possono trovare un avventuroso percorso su gonfiabili a tema giungla ideato per i bambini dai 3 anni, una zona baby per i piccoli dai 0 ai 2 anni dove poter giocare in sicurezza e una zona retro video-gaming per sfide tra genitori e bambini con i tradizionali calcetti, flipper e videogiochi anni '90. Non resta che metterci tutta la voglia di divertirsi. Il posto, d'altronde, è quello giusto.