MeteoSvizzera annuncia che oggi sarà la giornata più calda poi da domani «è tutta discesa» e le temperature rientreranno nella norma.
BELLINZONA - Afa. Caldo. Notti tropicali. Il Ticino (e il resto della Svizzera) è stretto nella morsa della canicola. Una morsa che - come fa sapere MeteoSvizzera sul proprio profilo di X - vivrà nella giornata di oggi il proprio «picco» per poi (finalmente) lasciare un po' la presa. Da domani, infatti, «è tutta discesa», sottolineano i meteorologi di Locarno Monti, precisando che «la prossima settimana rientreremo attorno alla norma stagionale».
Le temperature, infatti, caleranno drasticamente su tutto il territorio cantonale a partire da sabato le massime non oltrepasseranno più i trenta gradi di giorno e i venti di notte. E da domenica, giorno in cui su tutto il territorio cantonale sono attese consistenti precipitazioni che continueranno anche lunedì, la colonnina di mercurio faticherà a salire sopra i 25°. Un sollievo che, unito all'inizio delle scuole, ha il sapore di commiato per questa (caldissima) estate.
#canicola Oggi raggiungiamo il picco di caldo, poi è tutta discesa, e la prossima settimana rientreremo attorno alla norma stagionale.
— MeteoSvizzera (@MeteoSvizzera) August 23, 2023
Qui l’evoluzione delle temperature per #Locarno: pic.twitter.com/dxM8eahjsB